I miei allievi raccontano

Agnese Landini:

Firenze Agnese Landini alla struttura di atletica gli Assi ad allenarsi con delle amiche, tra esercizi e corse in piste e per strada. Copyright Phpressagency
Copyright Phpressagency

“Lucia è una che ci crede. Che crede fortissimamente nel valore del suo lavoro e lo fa con passione. Così ti travolge con il suo entusiasmo, tra scatti in pista, spinning e planck, e prenderti cura del tuo corpo diventa un piacere!” Agnese

Daniela Lavorini, 40 anni (ex giocatrice di Pallanuoto della Fiorentina WP e del Sette Rosa):

daniela lavorini

E’ stata una bellissima esperienza lavorare con Lucia. L’ho conosciuta quando giocavo nella Fiorentina Waterpolo; ha seguito la nostra preparazione atletica sotto l’aspetto dinamico dal 2007 al 2011..ci faceva “sgobbare” per bene.. ma ci divertivamo molto con i suoi allenamenti da Super Womans!!! Tra l’altro, ci sono serviti molto poi in acqua, quando dovevamo contrastare e fermare le nostre avversarie che quasi sempre erano fisicamente più dotate…..Come si suol dire.. nella “botte piccola c’è il vino buono”…E Lucia ci ha reso dei “vini D.O.P”!Grazie di tutto Wonder Woman.. a nome mio e di tutta la Fiorentina Waterpolo!

images

Livia (Libera Professionista) :

LIVIA

“Sono sempre stata sportiva ma le attività che facevo erano senza un indirizzo, senza una guida ed un obbiettivo preciso. Quando ho cominciato a frequentare gli Assi ho conosciuto Lucia che subito mi ha colpito per la sua accoglienza spontanea e carica energetica. Lucia ha la capacità di capire cosa ognuno di noi può fare e sa motivarti affinché si raggiungano degli obbiettivi che ti diano soddisfazione. Ad esempio non avevo mai immaginato di poter correre tanto a lungo e riuscire a fare la mezza maratona in 1.58 minuti! Lucia è stata una trainer per il fisico e per la mente perché le due cose sono strettamente legate. Ora mi chiedo: quale sarà la prossima sfida?”.

Niki Shake (16 y.o. – International School) :

NIKI

“I first started training with Lucia when I was only 12 years old. I was new to Italy. I decided to start doing personal training because I had always been a big fan of sports but I thought that it was time to make myself an “athlete.”
Lucia trained with my twice a week after school and occasionally on the weekends. It is now 2016 and I am still continuing my training. I will soon be 17 and I plan to stay with Lucia until I can. She completely changed my life for me. Now, I cannot live whithout doing sports. It’s a part of my life that I love. Sometimes when I have to go to the ASSI to train, I feel exhausted after school and do not want to go. But after her hard working lesson, I feel amazing. She usually allows me to chose my preferred exercises… for me it’s always abs. She keeps me motivated and I see a difference in my body after every lesson. Lucia will make you work hard and she will not stop. Sometimes our lessons consist of doing circuits and other times we do spinning. From time to time, we also go outside in the field for running… it’s a lot but it’s worth it. She has strengthen all of my body parts. We have done weights, squats, long jump, high jump, and any sport and kardio you can think of. I can’t wait to continue training. Thank you Lucia.”

Rebecca L. (24 anni) :

REBECCA

Sono una ragazza di 24 anni che sta facendo un percorso con Lucia per rimettersi in forma. Lucia mi ha accolto e preso ” per mano “ , mi insegna che i traguardi vanno conquistati passo dopo passo, scalino dopo scalino, flessione dopo flessione con tanta fatica ma con tantissima soddisfazione, non esistono scorciatoie esiste solo l’impegno e la determinazione. Lucia è una persona eccezionale, ha una grande passione per il suo lavoro e riesce a trasmetterlo sempre con molto entusiasmo. Sto facendo una bellissima esperienza agli Assi Giglio Rosso e spero di raggiugere presto i miei obbiettivi ma sono sicura che seguendo gli allenamenti con Lucia e i suoi preziosi consigli riuscirò nel mio scopo.

Chiara Marconi (38 anni – Imprenditrice, commerciante, modellista c/o Uashmama) :

c-marconi

Grazie a Lucia sono riuscita a tornare in forma dopo la mia seconda gravidanza, in cui avevo preso molti chili e sempre grazie a lei sono riuscita a diventare una donna costante nell’allenamento fisico ma soprattutto ad appassionarmi alla corsa che per me era di una noia mortale. Non solo ma sapendo di essere rimasta incinta per la terza volta, questo a distanza di sette anni dalla precedente, sono riuscita a combattere ogni tabù. Ho continuato l’ allenamento sempre seguita passo passo da lei, che non solo mi ha fatto restare in forma in gravidanza, facendomi apprezzare un corpo che era in trasformazione ma ad affrontare il parto come una vera e propria competizione. Ora mi trovo a cinque giorni dal parto con un fisico in netta ripresa grazie anche ai pochi chili presi in gravidanza con la voglia di riprendere tra poco gli allenamenti con Lucia e le mie “colleghe” di corsa. Perché la cosa interessante è che la nostra personal trainer e’ una vera motivatrice riesce ad infondere voglia di fare anche alle più pigre, come me,  ed  a creare dei veri e propri gruppi che si ritrovano ad allenarsi per lo stesso obiettivo. A distanza di poco tempo dal parto infatti mi trovo a sognare il momento in cui mi ritroverò al fianco delle mie amiche per preparare la mia prima mezza maratona. Insomma non posso che dire un gran bene della mia super trainer Lucia.

Maria Sole Ferragamo (Designer) :

Maria Sole

Ho la fortuna di allenarmi con Lucia ormai da più di dieci anni e non riesco a pensare a lei solo come alla mia allenatrice. E per me un punto di riferimento fondamentale e un grande esempio. I suoi allenamenti-dallo spinning, a quelli individuali in palestra, alla boxe, a quelli sul campo di atletica (in questi anni me le ha fatte provare tutte!!)-mi hanno accompagnata in diverse fasi della mia vita, più e meno facili. Ho sempre tratto da questi una bellissima energia positiva e quell’aurea di serenità e positività che Lucia emana costantemente, in modo incondizionato, mi ha sempre riaccompagnata a casa più felice-oltre che in forma!-di prima.

Susanna Madarnas (Tassista) :

Susanna

Lucia non mi ha insegnato soltanto a correre correttamente, Lucia mi ha insegnato la tenacia di andare oltre i propri limiti, piano piano, alzando sempre la posta, mi ha
insegnato la disciplina, esigendo da me stessa sempre il massimo, mi ha insegnato la costanza e il riposo. La fiducia e il coraggio. Mi ha insegnato l’amore verso il proprio corpo, imparando ad ascoltarlo, a riconoscere i suoi segnali. A fermarmi se oltre quel limite lui diceva “non adesso”. Mi ha insegnato a divertirmi sudando e a godere sentendomi le ossa rotte dalla fatica, ad essere orgogliosa di me stessa e a guardarmi con fierezza allo specchio. Lucia mi ha mostrato anche la sua immensa umanità. Mi ha detto un giorno che guardando in fondo agli occhi delle persone si potevano scoprire segreti e cogliere stati d’animo che il corpo riusciva a nascondere perfettamente, così mi ha insegnato anche che una grande sensibilità nn é affatto sinonimodi fragilità, ma un buon aiuto per stare più vicino alle persone, che spesso vorrebbero una mano ma non osano chiedere. Lucia, non è stata solo la mia personal trainer, Lucia è stata una bellissima esperienza, un’altra persona speciale che ha fatto capolino nella mia sgarrupata esistenza e ha messo a posto un po di cose. Mi ha anche aiutato a scrivere il mio libro, ha creduto in me perché io potesse credere in me. Non la vedo più, la vita gira in continuazione, ma tutto quello che mi ha insegnato è rimasto dentro ed è diventato attitudine e abitudine di vita. Grazie Lucy.

Marianto Perez Mendoza :

Marianto Perez Mendoza

Per me Lucia Samuelli significa tanto, non solo il tesoro di una amicizia preziosa ma la scoperta di una professionista senza paragone: perseverante, studiosa, esigente con se stessa e con gli altri, la mediocrità è una sconosciuta per questa atleta e maestra italiana. Lei mi ha guidato in un percorso lungo di due anni in cui non sono dimagrita ma guarita, guarito il mio corpo, la mia mente ed il mio spirito. Non potrò mai ringraziare tanta dedicazione, quella che va più in la del suo dovere, quella dell’amore per lo sport e per le sue allieve. Grazie, carissima D’Istruttrice. Sei la migliore!!!!

Valentina (Biologa):

valentina-biologa

Ho iniziato a frequentare gli Assi nel 2010, per offrire ai miei figli la possibilità di crescere con uno sport completo come l’atletica e in un ambiente leale come è quello che la circonda.I miei figli si sono sparpagliati nel campo tra birilli, cerchi e ostacoli ed io mi sono trovata sui gradoni con Lucia! Fin da bambina lo sport ha rappresentato per me un appuntamento atteso nella mia quotidianità. Mi è sempre piaciuto faticare praticando sport e Lucia mi ha dato fin da subito grossa soddisfazione. Essendo abituata a vivere in campagna, la corsa su  pista e in piano non era per me attrattiva. Non avevo però il coraggio di comunicarlo a Lucia, mi sembrava di poterla offendere. Col tempo la nostra conoscenza è aumentata ed ho spiegato cos’è per me correre. Salire, scendere,  terreni che cambiano sotto i miei piedi, sentire il mio corpo adattarsi al fondo, passando da un prato, alle pietre , poi il fango, gli aghi di pino. Apprezzo colori, paesaggi, profumi del bosco, caldo, freddo. Lucia, pur essendo velocita, ha capito la mia passione, si è documentata e insieme stiamo lavorando per farmi diventare piu’ veloce e piu’ potente. E’ diventata il mio punto di riferimento atletico e sono certa che mi porterà a realizzare il mio sogno, di correre sempre piu’ in alto!”

Maria Chiara Biondi (Proprietaria Strutture Ricettive):

chiara-biondi

Conosco Lucia da 10 anni. Mi presentai alla prima lezione di Outfit con le All-Star; tra un giro di corsa, allunghi, affondi e gradoni, Lucia ha sempre sostenuto che dall’Atletica avrei potuto ottenere belle soddisfazioni. Oggi dopo 10 anni di grande amicizia e stima ed un solo anno di allenamento specifico, ho raggiunto un bel traguardo: Campionessa Italiana Master over 40 nella 4×100 e nella Svedese. Prossimo obbiettivo? Sotto il rigido e attento sostegno di Lucia riconfermare le mie prestazioni del 2016!! Grazie Amica.